Corpo Musicale G. Puccini Lomazzo

Un viaggio di 140 anni

Il viaggio è una delle metafore che più si addicono a descrivere la vita: strade da percorrere, fermate, ripartenze e una meta da raggiungere.

Il viaggio del Corpo Musicale Puccini è un viaggio che unisce la biografia di molte persone, ciascuna con il proprio percorso e i propri obiettivi, che per un po’ (o per molto) si sono intrecciati insieme nel cammino della Banda.

A volte può succedere che il viaggio incappi in fermate più o meno lunghe, poiché si cammina nel tempo della storia, con le sue vicissitudini e le sue difficoltà.

Gli ultimi due anni hanno rappresentato una tappa dolorosa. Nonostante ciò, questa imprevista fermata ha permesso alla Banda di soffermarsi a pensare al proprio futuro, con la speranza di saper cogliere i cambiamenti, di migliorare e di saper dare sempre qualcosa di nuovo.

Siamo orgogliosi di poter dire che quest’anno il nostro Corpo Musicale compie 140 anni.

L’augurio che facciamo innanzitutto a noi stessi, ma a chiunque leggerà queste parole, è quello che il 2022 sia un anno di definitiva rinascita e ripresa: un viaggio in musica, ricco di momenti da vivere e condividere insieme.